L’Inter di Samir e di Antonio. Il gioco ancora non c’è, ma al termine di una settimana da incubo in casa nerazzurra contava solo vincere. Per il morale e per rimettere in piedi la classifica dell’Europa League. Missione compiuta e allora parola ai due protagonisti indiscussi della serata: Antonio Candreva, che ha segnato l’unico gol della partita vinta contro il Southampton, e Samir Handanovic che ha salvato i 3 punti grazie a due parate miracolose nel finale:
“Siamo tornati in corsa per la qualificazione. Non pensiamo più alla vittoria contro la Juventus, questo dev’essere un punto di ripartenza. Teniamo molto a questa competizione – ha detto Candreva a Sky Sport – ll gol? Non sono un grande goleador, mi piace dare delle soluzioni ai compagni, ma oggi è andata bene. Oggi è arrivato il gol, ma è stata una prestazione importante di tutti e dobbiamo continuare su questa strada”.
Ad Handanovic, sempre ai microfoni di Sky Sport, viene invece chiesto qualche dettaglio sull’incredibile intervento su Austin all’ultimo secondo: “Quando devi aggredire. È una cosa sulla quale ci alleniamo, sono contento di questa parata. Il risultato serviva a tutti i costi. Abbiamo sofferto, non abbiamo giocato bene, dobbiamo dirlo, ma contava solo vincere per riaprire la qualificazione. Una vittoria così ci sarà utile anche per il campionato”.