Handanovic titolare, Simone Inzaghi spiega la sua scelta

“In questo momento ci serve tanto con la sua esperienza”

Nell’Inter che ha battuto l’Udinese a San Siro ottenendo la decima vittoria casalinga in campionato, ha destato scalpore la presenza in campo dal 1′ di Samir Handanovic, l’ex capitano nerazzurro che non giocava una gara da titolare dalla sconfitta interna contro la Roma, il 1 ottobre del 2022.

Intervenuto ai microfoni di Sky Sport nel post-partita, il tecnico piacentino ha spiegato il perchè di questa mossa a sorpresa, parlando anche dei progressi di Romelu Lukaku, l’altro big rilanciato dall’inizio e andato a segno con un rigore fatto ripetere dal direttore di gara.

“Handanovic avrebbe giocato anche prima di oggi, ma ha avuto qualche problemino dopo Malta e non ce l’ho avuto. È un giocatore importante che sta molto bene, e che in questo momento ci serve tanto con la sua esperienza per far tirare anche il fiato ad Onana. Sono contento per lui ma non avevo nessun dubbio, neanche sugli altri”, ha esordito.

“Lukaku  sta migliorando quotidianamente, abbiamo grandissime fiducia in lui. Ci sta mettendo tutto l’impegno possibile, è un giocatore che l’anno scorso ha avuto un problema a Londra. L’abbiamo riportato qui, ha avuto una lesione importante per 4 mesi. Se sta giocando tante partite da titolare vuol dire che è in una buona condizione, ma può crescere allenamento dopo allenamento: le partite gli faranno ritrovare la forma”, ha concluso.

Articoli correlati