Le parole di Marco Baroni in vista di Hellas Verona-Juventus
Dopo il pareggio a reti bianche nel turno precedente contro il Monza, l’Hellas Verona proverà a raccogliere altri preziosi punti per la lotta salvezza contro la Juventus, la quale cercherà di riscattare il ko subito in casa contro l’Udinese. Alla viglia dell’incontro, il tecnico degli scaligeri Marco Baroni si è espresso senza giri di parole sulla sfida che attende i suoi ragazzi.
“Ci attende una grande partita, ci sarà lo stadio pieno e dovremo appoggiarci alla spinta dei nostri tifosi, poi le difficoltà di affrontare gare come questa è scontato descriverle, ci sarà da correre forte. Le squadre come la Juventus quando hanno già sbagliato riescono sempre a rialzarsi con orgoglio e compattezza, sappiamo che domani troveremo la miglior versione della Juve. Per noi sarà una grande opportunità, perché chiunque vorrebbe avere la possibilità di giocare partite come queste” ha esordito il tecnico degli scaligeri.
“All’andata abbiamo fatto una buona gara, anche difensivamente, poi quando arrivi in fondo fa male il doppio subire un gol nei minuti finali, ma ti fa anche capire che contro questi grandi club non puoi sbagliare niente, anche quando pensi che sia fatta non devi comunque abbassare la tensione. Dovremo giocare una partita di orgoglio e convinzione, cercando di fare risultato” ha aggiunto l’ex allenatore del Lecce.
“Non possiamo fare la partita bassi per 90 minuti, per caratteristiche, individualità, esperienza e qualità. Molto dipenderà dall’atteggiamento con cui scenderemo in campo, poiché in queste partite non subire l’avversario mentalmente è cruciale se vuoi avere qualche possibilità di portare a casa un risultato positivo” ha chiosato Marco Baroni.