Domenica alle 15 Hellas Verona-Fiorentina
Verso le trentamila presenze al Bentegodi per spingere l’Hellas Verona verso la salvezza domenica 5 maggio contro la Fiorentina (fischio d’inizio: ore 15). L’allenatore del Verona Baroni non si fida dei viola, reduci dal 3 a 2 nella semifinale di Conference League col Bruges che riaffronteranno giovedì 9 maggio in Belgio per la gara di ritorno.
“La Fiorentina ha una rosa ampia in grado di misurarsi contro chiunque anche se ha giocato giovedì scorso” l’avvertimento del tecnico gialloblu ai suoi ragazzi, esplicitato durante la conferenza stampa della vigilia. Scelto il sostituto di Cabal squalificato: sarà Vinagre. Su Duda e Suslov che nelle ultime partite non sono stati brillanti, Baroni ha spiegato: “Per loro è stata fin qui una stagione estenuante tra campionato e nazionali. In settimana hanno lavorato bene, conto su di loro e su tutti gli altri. Oltreché sul pubblico la cui spinta non è mai mancata né mancherà”.
Un elogio, infine, per l’allenatore viola Italiano, ex calciatore del Verona: ha giocato con Baroni in maglia gialloblu a metà anni novanta. “Italiano era un giovane con qualità che poi avrebbe espresso in campo” ha spiegato Baroni, “da allenatore il suo calcio è moderno ed offensivo. Dovremmo essere bravi a interrompere il loro palleggio e non dare punti di riferimento”.