Le dichiarazioni di Marco Baroni in vista di Bologna-Hellas Verona
Bologna–Verona, anticipo della 26° giornata di serie A venerdì 23 febbraio alle ore 20,45. Al Dall’Ara i gialloblù di Baroni arrivano galvanizzati dal pareggio interno con la Juventus ma con una classifica da terz’ultimo posto e contro una formazione, quella di Thiago Motta, in piena lotta Champions League.
“Il Bologna è la squadra che ha avuto più continuità dall’inizio della stagione, ha sbagliato pochissime partite” ha spiegato il tecnico del Verona Baroni nella consueta conferenza stampa di presentazione “loro sono in fiducia, si vede nella gioia che hanno i loro giocatori nel proporre quello su cui lavorano in settimana. Sarà una partita difficile”.
“Zirkzee è un calciatore partecipativo” così lo ha descritto Baroni “sa finalizzare, sa fare assist per i compagni, sarà un cliente scomodo, ma come tutto il Bologna. Noi abbiamo l’obbligo di provare a fare punti ovunque, non dobbiamo lasciarne più”.
Al Verona manca disperatamente una vittoria per alimentare la lotta salvezza. “Ci servono i gol dei nostri attaccanti, dobbiamo lavorare per loro. Noslin è arrivato qui già in condizione, mentre Swiderski era fermo, non giocava da un pò ma ora sta crescendo, così come Henry. Bonazzoli ha fatto bene nelle ultime settimane. Sono anche in difficoltà nella scelta di chi schierare contro il Bologna, fattore positivo per il mio lavoro da allenatore”.