Le parole di Marco Baroni in vista di Hellas Verona-Frosinone
Alla vigilia della gara contro il Frosinone valevole per la 22esima giornata di campionato, il tecnico dell’Hellas Verona Marco Baroni, tra i vari temi trattati in conferenza stampa, si è soffermato sui nuovi giocatori arrivati in questa sessione di mercato. In aggiunta, l’ex Lecce ha analizzato la sfida che attende i suoi ragazzi, i quali proveranno a raccogliere dei punti per allontanarsi dalla zona calda della classifica.
“Non voglio parlare di mercato, ma di chi c’é. A noi serve gente che stia dentro il progetto, vogliosa e desiderosa di onorare con le unghie e con i denti questa maglia. Io continuo a lavorare a testa bassa. I ragazzi che sono arrivati vogliono fare bene, ma dovranno cercare di adattarsi rapidamente, perché il tempo è poco. Sono giocatori giovani che hanno qualità e faremo di tutto per aiutarli a calarsi nel migliore dei modi nel contesto del calcio italiano” ha esordito il tecnico degli scaligeri.
“Ho buoni ricordi della mia esperienza al Frosinone, ma quello che mi interessa è solo cercare di scendere in campo domani con il giusto spirito. Affronteremo una squadra che ha gamba, gioco e idee, per cui mi aspetto una partita difficile, noi cercheremo di fare il nostro e speriamo di poter portare a casa dei punti” ha aggiunto l’ex allenatore del Lecce.
In conclusione, Marco Baroni si è soffermato sulla cessione di Milan Djuric al Monza: “Sul giocatore mi sono già espresso anche per quanto riguarda le caratteristiche umane, però fa già parte del passato mentre io sono concentrato sul presente e sul futuro. E’ chiaro che ci saranno delle nuove attitudini, però non abbiamo tempo e dovremo cercare di accelerare la crescita della squadra superando nel minor tempo possibile queste numerose partenze”.