Henrikh Mkhitaryan svela il punto di forza dell’Inter e taglia corto sull’obiettivo
Nel corso di una lunga intervista rilasciata ai microfoni della “Gazzetta dello Sport”, il centrocampista dell’Inter Henrikh Mkhitaryan, tra i vari temi trattati, si è espresso senza mezzi termini sulle sue sensazioni in vista dell’imminente inizio della nuova stagione.
“Vincere dopo esserci già riusciti è un’impresa complicata perchè si è portati a pensare che tutto possa essere in discesa, ma non sarà così, poichè avremo ancora più pressione e gli occhi addosso. Noi siamo l’Inter e l’obiettivo è sempre quello di alzare dei trofei. In generale, vogliamo fare meglio dell’anno scorso, quindi in Champions speriamo di fare ancora più strada e poi ci sarò il Mondiale per Club, che sarà una sfida molto affascinante” ha esordito il centrocampista armeno.
Abbiamo 25 calciatori e tutti possono giocare titolari. E’ questa la via per vincere. Ognuno è in grado di giocare e dare il suo contributo per raggiungere l’obiettivo. Taremi, Zielinski e Martinez ci daranno una grande mano nel corso della stagione. Sono giocatori fortissimi, che avranno il loro spazio. La nostra forza sta proprio nel fatto di poter contare su un gruppo in cui chiunque puà giocare e può aiutare a vincere le partite. Nell’Inter la parola “panchinaro” non esiste” ha aggiunto l’ex Roma.
“I complimenti fanno sempre piacere, ma io cerco di rimanere concentrato sul mio lavoro. A 35 anni non posso avere le qualità fisiche che avevo ad inizio carriera e quindi devo per forza usare maggiormente la testa, impegnarmi di più ogni giorno per essere all’altezza e continuare a giocare a questi livelli. Il mister insiste molto sul fatto che dobbiamo essere pronti alla battaglia e che senza il lavoro e il sacrificio non si va da nessuna parte. Noi siamo pronti e daremo il massimo per riconfermarci. Abbiamo motivazioni e ambizioni altissime” ha chiosato Henrikh Mkhitaryan.