Gonzalo Higuain lascia l’Argentina sbattendo la porta. Il Pipita ha rilasciato un’intervista a ‘Fox Sports Argentina’ annunciando l’addio alla nazionale e ha utilizzato parole certamente non morbide, specialmente nei confronti dei suoi detrattori.
“Mi ha scritto Scaloni – ha spiegato – e gli ho fatto sapere che il mio ciclo con la Nazionale è finito. Gli ho voluto spiegare il mio punto di vista, per me è giunto il momento di godermi un po’ di più la mia famiglia”.
“Durante il mio periodo con l’Argentina abbiamo fatto cose positive – ha quindi attaccato Higuain -, non è stato un fallimento. Il fallimento ci sarebbe stato mancare la qualificazione a un Mondiale, non certo giocare tre finali. Anche se poi le abbiamo perse”.
Quindi l’affondo finale: “Io ho sempre dato tutto per la Nazionale, ma in tanti mi hanno criticato. Spesso si è discusso più dei gol che ho sbagliato rispetto a quelli che ho segnato. Ora però il mio ciclo è finito e in molti saranno contenti. In questo modo potranno smettere di preoccuparsi della mia eventuale presenza o meno, potranno concentrarci solo su quelli che ci saranno”.