Brutta tegola per la Juventus che dovrà fare a meno di Gonzalo Higuain nel big match di venerdì contro il Napoli.
L’argentino, che già domenica sera contro il Crotone era andato in panchina con la mano sinistra fasciata, è infatti stato operato nel pomeriggio di lunedì per ridurre una frattura:
Questo il comunicato divulgato dalla Juventus: “In data odierna Gonzalo Higuain è stato sottoposto a intervento chirurgico di riduzione e sintesi della frattura al terzo raggio metacarpale della mano sinistra ad opera del dottor L. Pegoli e del professor R.Rossi, dello staff chirurgico del J Medical, alla presenza del dottor Claudio Rigo presso la clinica Sede Sapientiae di Torino. L’intervento durato circa 45 minuti è perfettamente riuscito e nei prossimi giorni verrà definito il suo rientro in squadra”.
Il Pipita rischia quindi di saltare anche le partite del 5 dicembre in casa dell’Olympiacos per chiudere il girone di Champions e di sabato 9 all'”Allianz Stadium” contro l’Inter.
Per la gara del San Paolo, quindi, Allegri punterà ancora su Mario Mandzukic nel ruolo di prima punta, a prescindere da chi saranno i compagni d’attacco.