Monza-Venezia 1-4.
Un Venezia ai limiti della perfezione stravince all’U-Power contro un Monza deludente e a tratti orribile: 4-1 il risultato a favore degli ospiti. Sugli scudi, tra i veneti, Aramu che realizza una tripletta.
Gli uomini di Zanetti vanno al riposo sul 2-0 con due reti frutto di azioni di alta qualità – ma anche dei problemi in copertura di Carlos Augusto – e triplicano a inizio ripresa, quando Boateng stende Fiordilino nella propria area. Dal dischetto Aramu è spietato. I biancorossi, con Armellino, segnano subito il gol dell’1-3.
Il Venezia in contropiede getta alle ortiche più di una possibilità di dilagare: Johnsen, per esempio, centra una traversa da pochi passi. Il Monza cerca di accorciare ulteriormente, approfittando di un calo fisico dei rivali, ma senza fortuna: un paio di tentativi di Anastasio dalla distanza si rivelano inefficaci, poi Armellino di testa colpisce tra le braccia di Pomini. A quattro minuti dal 90’ Sebastiano Esposito realizza una rete da cineteca per il 4-1 finale.