Iachini: ”Contro la Roma serve gara perfetta”

 

Il Sassuolo sta vivendo un grande momento di forma ed il suo tecnico Giuseppe Iachini non vuole abbassare la guardia in vista del match contro la Roma.

L’allenatore neroverde ha parlato in conferenza stampa di vigilia della gara soffermandosi sull’avversario: ”Domani affrontiamo una squadra forte, che sta facendo un gran campionato, Eusebio Di Francesco è molto bravo e ha già dato la sua impronta di gioco, noi dovremo fare la partita perfetta perché contro avversari così basta la giocata di un singolo per mettere la partita sul binario sbagliato. Hanno la miglior difesa del campionato, hanno segnato tanto, stanno facendo bene in campionato e Champions, la Roma si presenta da sola. Noi dobbiamo fare una partita importante individualmente e collettivamente”.

Poi uno sguardo sul cambio di marcia della squadra dopo che si è insidiato sulla panchina: ”Non ho la bacchetta magica ma dopo Bari e Fiorentina mi sono fatto l’idea di cosa dovevamo fare e mi sono messo sotto a lavorare. I ragazzi hanno dato disponibilità e si sono subito legati al progetto tattico, ci hanno creduto e i risultati sono una conseguenza. Ma non è che adesso siamo diventati tutti scienziati, adesso è il momento di battere il ferro e lavorare ancora di più”.

Infine sulle necessità del mercato: ”So quello di cui abbiamo bisogno e non andrà via nessuno, a parte Paolo Cannavaro e quindi al suo posto qualcuno dovrà arrivare. Poi vedremo nel corso del mercato se ci sarà modo di inserire qualcosa. Se sbagli in agosto puoi rimediare a gennaio, se sbagli a gennaio rimani con una rosa corta perchè è l’ultimo salvagente per affrontare il girone di ritorno con più serenità. Ma sono convinto che con questo gruppo possiamo prenderci delle soddisfazioni”.

Articoli correlati