Quella andata in scena tra Manchester United e Celta Vigo è stata una vera e propria battaglia, che ha consegnato ai “Red Devils” l’accesso alla finale di Europa League. Il match si è giocato senza esclusione di colpi ed ha vissuto un finale incandescente dopo l’1-1 del Celta Vigo, con le espulsioni di Bailly per lo United e di Roncaglia – autore del gol del pareggio – per gli spagnoli.
Contrariato per il cartellino rosso ricevuto dal proprio compagno di squadra, Iago Aspas ha messo in scena una protesta che Mourinho e gli interisti conoscono bene: il calciatore ha mimato il gesto delle manette per contestare l’operato dell’arbitro. Una scena già vista in un Inter–Sampdoria, con protagonista proprio Mourinho.
L’ala del Celta Vigo ha poi rincarato la dose a fine partita: “Abbiamo costretto lo United alle barricate in casa propria. Un gruppo di amici contro giocatori che valgono 120 milioni. Loro si sono dedicati a perdere tempo e calciare via il pallone perchè non riuscivano a fare due, tre passaggi di fila”.