È uno degli “scomparsi” dell’era Spalletti, ma anche la “vittima” principale della massiccia campagna di rafforzamento invernale operata dalla Roma.
Gli spazi si sono ristretti per Iago Falque con gli arrivi in giallorosso di El Shaarawy e dell’ex compagno al Genoa Perotti, e il centrocampista offensivo spagnolo non ha nascosto la propria delusione a “Pagine Romaniste”:
“Al momento non sono soddisfatto della mia avventura alla Roma, penso di poter dare quello che facevo a inizio stagione e devo tornare a quel livello. Sto lavorando per tornare a giocare come quando c’era Garcia” ha detto Iago all’inizio della settimana che condurrà al derby.
A tal proposito, lo spagnolo è pronto anche a riciclarsi come centrocampista puro, ruolo ricoperto nella gara d’andata: “Mi piace giocare in quel ruolo, mi adatto bene, sono pronto a giocare dove vuole Spalletti”.
Un successo sulla Lazio avvicinerebbe il terzo posto, piazzamento che però secondo Falque non sarebbe comunque in linea con le aspettative di inizio stagione: “Vogliamo la Champions League, ma l’obiettivo a inizio campionato era lo scudetto. Avevamo la squadra per lottare fino alla fine”.