Ibrahimovic al comando: primo incontro con Pioli e la squadra. Come è andata
Zlatan Ibrahimovic è tornato a Milanello, per la prima volta nelle vesti di dirigente. L’ex attaccante svedese ha finalmente incontrato Stefano Pioli e la squadra rossonera dopo lo stop della scorsa settimana a causa dell’influenza: Ibra si è presentato alle 10 di mattina e ha assistito da bordocampo all’allenamento, in compagnia di Moncada.
L’ex giocatore è rimasto cinque ore a Milanello, ha parlato in primis con Stefano Pioli e poi ha salutato tutta la squadra, spiegando nello spogliatoio il suo nuovo ruolo di consigliere e di punto di riferimento. Ibrahimovic si è intrattenuto con tutti i dipendenti di Milanello, senza fare discorsi motivazionali ma puntando subito alle cose pratiche, riporta Sky.
Ibrahimovic sarà presente a tutte le partite e si recherà spesso a Milanello: lo svedese sarà in tribuna a Salerno per la sua prima gara da dirigente. Ibrahimovic ha firmato un contratto da Senior Advisor con RedBird e avrà un “ruolo attivo nelle operazioni sportive e commerciali”, e si occuperà inoltre dello “sviluppo dei giocatori e formazione per alte prestazioni”.
La proprietà spera che il suo ritorno dia la scossa che serve all’ambiente: l’obiettivo ultimo resta la qualificazione alla prossima Champions League, e quindi un piazzamento tra le prime quattro in Serie A.