Lo svedese sciupa un calcio di rigore, ma i rossoneri superano comunque 2-1 il Bologna di Mihajlovic.
Il Milan supera per 2-1 il Bologna al Dall’Ara e resta in testa alla classifica di Serie A. Nonostante un rigore sbagliato da Ibrahimovic, la squadra di Pioli festeggia grazie alle reti Rebic e Kessie e sale a 46 punti, mettendosi al sicuro dall’assalto dell’Inter, ora a -5.
Primo tempo divertente, avvio favorevole al Milan: al 24′ i rossoneri dopo una serie di occasioni guadagnano un calcio di rigore per fallo di Dijks su Leao. Ibrahimovic si fa parare il tiro da Skorupski ma sulla respinta Rebic è il più reattivo di tutti e insacca. Nella seconda metà di tempo cresce la squadra di Mihajlovic, al 39′ l’occasione più nitida con Sansone che respinge con i piedi.
Nella ripresa il Milan raddoppia su calcio di rigore, concesso per fallo di mano di Soumaoro: Ibrahimovic lascia questa volta l’incombenza a Kessié, che non sbaglia e firma il 2-0. La partita si incattivisce, Pioli cerca di puntellare i suoi inserendo Krunic e Bennacer, poi anche Mandzukic, Bologna d’attacco con gli ingressi di Vignato, Skov Olsen e Svanberg.
Il Diavolo va in affanno, Poli riapre la sfida all’81’ con il classico gol dell’ex su assist di Skov Olsen, poi ancora Soriano impegna Donnarumma. I rossoneri stringono i denti e portano a casa altri tre punti d’oro.