Ibrahimovic torna al Milan? Parla lo svedese

Ibrahimovic torna al Milan? Parla lo svedese

Dal palco del Festival dello Sport di Trento, Zlatan Ibrahimovic ha parlato del suo possibile ritorno al Milan: “Ora ho più offerte che quando giocavo, ma voglio continuare a fare la differenza. Non voglio essere un simbolo. Ho avuto qualche meeting con il club, vediamo”.

La leggenda svedese ha poi ripercorso qualche capitolo della sua gloriosa carriera: “All’Inter mi sentivo più forte di quando ero alla Juventus, più completo ma non al massimo. Mancini mi dava fiducia e responsabilità. L’Inter prima di me non vinceva lo scudetto da 17 anni, poi l’abbiamo vinto per tre anni di fila. Andare al Barcellona era il sogno di tutti a quel tempo. All’Inter avevo dato tutto e volevo crescere e migliorare. Ho avuto la fortuna di vincere trofei che non ho vinto prima. Quando il Barcellona mi ha chiamato ero carico, avevo fatto il massimo all’Inter. Volevo crescere ancora di più e provare altre sfide per capire e mettermi alla prova da solo, era una sfida con me stesso. I primi sei mesi è andata bene, poi sono cambiati l’atmosfera e i pensieri”.

Ibra ha più di qualche merito nell’ultimo Scudetto del Milan: “È stato lo Scudetto da cui ho avuto più soddisfazione. Era una situazione dove la squadra non era favorita, neanche top 4. Erano giocatori che non erano superstar. Non era una squadra in cui era abituato a giocare: ho giocato sempre in squadre favorite. In questo Milan invece era il contrario. Piano piano si è formato questo gruppo, mai avuto un gruppo così forte di collettivo”.
 

Articoli correlati