Inter–Rapid Vienna 4-0 regala una grande gioia al popolo nerazzurro e alla squadra di Luciano Spalletti, ancora priva di Mauro Icardi che assiste alla goleada dei compagni dagli spalti di San Siro, al fianco dell’immancabile Wanda Nara. E forse gli unici fischi della serata sono proprio per loro, al momento in cui vengono inquadrati dalle telecamere a inizio partita. Poi è solo festa.
A partire dall’11’, quando Perisic prende il tempo a Potzmann, scappa sulla sinistra e va al cross, sfruttato alla grande da Vecino dopo un liscio di Candreva per il vantaggio nerazzurro. La gioia aumenta ulteriormente al 19′, quando a raddoppiare con un bel tiro al volo su un pallone vagante in area è Andrea Ranocchia: esultanza incontrollata per l’altro ex capitano a disposizione di Spalletti, celebrato alla grande dal pubblico di San Siro.
L’Inter controlla, non rischia e spreca (clamoroso un errore di Candreva, solissimo davanti alla porta). Nel finale, quindi, dilaga: all’80’ Candreva lancia in contropiede Perisic che supera il portiere avversario con un beffardo pallonetto, all’86’ è Politano a calare il sipario con la rete che chiude la partita e una splendida serata dell’Inter europea.