Sesta partita con marcatura multipla su 14 presenze per Mauro Icardi, che fa doppietta anche a Cagliari spingendo l’Inter al primo posto per almeno una notte in attesa di Udinese–Napoli.
Alla Sardegna Arena però non è stato facile, almeno nel primo tempo. L’attaccante argentino, salito a 15 reti in campionato, ha analizzato la gara ai microfoni di Premium Sport:
“È stata una partita complicata, nel primo tempo non avevamo l’atteggiamento giusto. Eravamo troppo bassi e loro hanno approcciato meglio, poi dopo il mio gol è andata meglio”.
“Primo posto? Ce lo godiamo per almeno una notte. Noi facciamo il nostro, gli altri devono sapere che ci siamo. Da un paio d’anni stiamo lavorando bene, in campo e in società, per riportare l’Inter in alto”.
I gol fioccano e il mercato comincia a riportare rumors pericolosi per i tifosi dell’Inter sul Capitano. Spalletti alla vigilia è parso preoccupato, ma Icardi dribbla l’argomento: “Clausola? A queste cose pensa la società, tutti sanno cosa penso io. Sono contento per la doppietta, anche se potevo farne tre. Devo continuare così”.