Tudor rivela il complimento più bello
Vigilia particolare per il tecnico del Verona alla vigilia di Hellas Verona – Milan, match valido per la 36a giornata della Serie A 2021/22, e in programma domenica 8 maggio (ore 20.45), allo stadio ‘Bentegodi’.
La classifica: Inter 78 punti (una partita in più), Milan 77, Hellas Verona 52 e senza pensieri. Ma ancorata a quella “fatal Verona” che storicamente il Milan conosce per essere stata sconfitta dai gialloblù al Bentegodi, facendosi “soffiare” due scudetti: il primo nel maggio 1973 beneficiaria la Juve, il secondo nell’aprile 1990 beneficiario il Napoli di Diego Armando Maradona.
“E’ stata una settimana vissuta con la giusta concentrazione” ha spiegato in conferenza stampa Igor Tudor “il Milan punta allo scudetto, ma anche noi abbiamo i nostri obiettivi da raggiungere e giocheremo esclusivamente in quest’ottica. Complimenti a Pioli per quello che è riuscito a fare in questi tre anni”. Complimenti al tecnico rossonero da parte di Tudor che, a stretto giro di posta, ha ricevuto quelli di Marcello Lippi, commissario tecnico della nazionale campione del mondo 2006 e per diverse annate della Juventus.
Tudor, ex calciatore bianconero, ha risposto così: “Nutro una stima enorme per Lippi che fatto la storia, è stato il mister più importante della mia carriera, quello che mi ha portato in Italia. La sua serietà e la sua cultura del lavoro sono alla base della mia formazione come allenatore, gli voglio bene anche se non ci vediamo da un po’ di tempo. Sono i complimenti più belli che ho ricevuto in questi ultimi anni”.