Il Bari frena lo Spezia: 0-0 al Picco

Un pareggio senza reti vanifica il possibile assalto alla vetta.

Spezia bloccato sullo 0-0 casalingo dal Bari nella partita che venerdì sera ha aperto il programma della decima giornata di Serie B. Un risultato che potrebbe incidere non poco nella corsa alla promozione: i liguri mancano infatti il temporaneo sorpasso al Pisa capolista, i biancorossi un salto non indifferente nelle posizioni che valgono un piazzamento ai playoff di fine stagione.

La partita si rivela sin dalle primissime fasi un monologo dello Spezia o quasi. Sono Esposito e Soleri a creare i primi pericoli a un Bari che riesce a evitare guai, quindi su Nagy è Radunovic a doversi impegnare due volte. Dall’altra parte ci prova Favilli, che però già al 20′ deve lasciare per infortunio. I padroni di casa vedono invece Pio Esposito colpire il palo e Bandinelli costretto a sua volta alla sostituzione per infortunio, ancor prima della mezz’ora di gioco.

Nella ripresa arriva anche un secondo legno per lo Spezia: stavolta è la traversa, colpita da Reca. I ritmi non si alzano, i padroni di casa allentano la pressione e per poco non vengono beffati da Dorval. Nel finale ci provano anche Colak e Vignali, ma la resistenza del Bari non crolla e i biancorossi portano a casa il punto.

In questo modo il Bari raccoglie addirittura il quarto pareggio di fila su sei già ottenuti in questa stagione (due sia le vittorie che le sconfitte). Lo Spezia impatta invece per la quinta volta, a fronte di altrettante vittorie. Resta, quindi, l’imbattibilità in campionato da inizio stagione.

Articoli correlati