Il Bari torna a volare anche in trasferta e lancia la volata per i playoff. L’anticipo della quinta giornata di ritorno di Serie B, che ha visto la squadra di Grosso dare continuità al successo interno sul Frosinone, viene deciso dalla prodezza di Salvatore D’Elia, capace di fissare l’1-0 sul campo della Cremonese al 20’ della ripresa con un gran destro su cross di Sabelli proveniente dalla parte opposta. La squadra di Grosso sale a 41 punti, staccando di quattro lunghezze i rivali di serata, al secondo ko interno consecutivo e senza successi da quattro partite, ma comunque ancora in piena corsa per un posto nella post-season.
Gara comunque generosa quella della Cremonese, condizionata da qualche assenza di troppo e in difficoltà nel primo tempo, ma comunque capace di creare la miglior occasione da rete con Brighenti di fronte a un Bari sorretto dal gran movimento di Kozak.
I grigiorossi avevano approcciato meglio la ripresa, ma l’ingresso di Brienza ha spostato l’asse del match verso il Bari: la Cremonese ha reagito con qualità ed orgoglio al gol di D’Elia, ma i sogni di Tesser si sono infranti sul palo colpito da Pesce e sulla parata di Micai su Scappini.