Il Bari non si arrende e prosegue nella propria protesta contro l’ipotesi che per decretare la quarta promozione in Serie B si faccia ricorso alla media-punti, che premierebbe il Carpi, secondo nel girone B, invece che alla normale disputa dei playoff.
“Le parole del presidente sono state chiare: siamo pronti a giocare i playoff, nei tempi e nelle modalità che verranno stabilite – ha detto il direttore sportivo dei biancorossi Matteo Scala – Serve un’attenta riflessione, lo ha detto anche il presidente Ghirelli. Aspettiamo il giudizio del Consiglio Federale, quella della Lega Pro è una proposta, una proposta che per noi è inaccettabile”:
“Abbiamo sempre chiesto di giocare. Ci siamo attenuti alle disposizioni della Lega. Siamo scesi in campo a Catanzaro – ha spiegato Scala intervenendo su ‘TeleBari’ – quando era stato già dichiarato il lockdown: non abbiamo fatto una piega. E’ evidente che ci sono molte società che vogliono tornare in campo e noi non vogliamo mollare la presa”.
“Continuiamo ad allenarci, siamo tutti collegati, aspettiamo delle date. Siamo disponibili a rispettare tutti i protocolli del caso. Per partecipare a campionati prestigiosi bisogna averne capacità e forza. Il campo è e deve essere giudice sovrano, è la regola del calcio” ha concluso.