Il Bologna continua la sua corsa, il Verona si arrende
Allo Stadio Dall’Ara il Bologna batte il Verona per 2-0 nell’anticipo del venerdì della ventiseiesima giornata di Serie A e stacca momentaneamente l’Atalanta al quarto posto per tre punti.
Dopo 8 minuti l’arbitro Abisso devecdere il posto al quarto uomo Camlone per un probabile infortunio alla caviglia. Al 27’ i rossobl vanno in vantaggio: calcio d’angolo dalla sinistra, Montipò va a farfalle, pallone sul secondo palo dove Orsolini rimette in mezzo e Fabbian devia in rete.
Nel corso degli otto minuti di recupero assegnati a causa dell’infortunio di Abisso Montipò riesce a deviare una conclusione sul primo palo di Ndoye. Nella ripresa è sempre Bologna: al 53’ cross di Orsolini, sponda di Posch e Beukema manda alto da buona posizione.
Al 64’ errore di Skorupski ma Suslov manca il pareggio mandando a lato il pallonetto. Gol sbagliato, raddoppio subito: al 65’ cross di Fabbian dalla destra sul quale arriva Freuler che tira di prima intenzione e fulmina Montipò.
All’87’ Henry manca l’occasione di accorciare le distanze di testa su un’altra indecisione di Skorupski. All’89’ contropiede dell’Hellas con Skorupski che stavolta si esalta su un tiro a colpo sicuro di Henry servito da Mitrovic.
Quinta vittoria consecutiva per il Bologna che continua a sognare la Champions League, il Verona invece è alla sesta partita di fila senza vittorie ed è sempre più nei guai.