Orsolini firma il successo del Bologna a Genova
Nel primo anticipo del sabato della 23esima giornata di Serie A il Bologna passa a Marassi grazie ad un gol nel finale di Orsolini. Tanto rammarico per la Samp, che dopo il pareggio, ha avuto l’occasione del sorpasso con un calcio di rigore, non trasformato da Sabiri.
Nel primo tempo la gara fatica ad accendersi ma al 27′ un lampo di Soriano porta in vantaggio gli ospiti: sugli sviluppi di un calcio d’angolo Barrow raccoglie la ribattuta e cede la sfera al centrocampista azzurro che dal limite dell’area fa partire un gran destro all’angolino.
Nella ripresa succede di tutto: Stankovic stravolge la Samp con un triplo cambio e gli effetti arrivano presto. Al 68′ Gabbiadini conquista un calcio di rigore: sul dischetto si presenta Sabiri che batte Skorupski. Due minuti più tardi nuovo calcio di rigore per i blucerchiati per un fallo di mano di Cambiaso. Stavolta però il portiere polacco ipnotizza il centrocampista marocchino e si rimane in parità. Nel finale, su una bella verticalizzazione di Moro, scappa via Orsolini sulla fascia destra, entra in area e chiude con un bel sinistro sotto l’incrocio dei pali.
Il Bologna ottiene così i tre punti e sale momentaneamente al settimo posto in classifica, per la Samp è ancora notte fonda, penultima a 11 punti.