Il Bologna riagguanta il Genoa all’ultimo respiro
Nell’anticipo della diciannovesima giornata di Serie A pareggio per 1-1 al Dall’Ara tra Bologna e Genoa. La prima occasione è per i padroni di casa al 7’: Orsolini dalla destra calcia col sinistro ma Martinez respinge miracolosamente.
Al 20’ gli ospiti vanno in vantaggio con una punizione capolavoro di Gudmundsson sulla quale Ravaglia rimane immobile. Al 42’ Orsolini mette in mezzo per Zirkzee che colpisce debolmente di testa. Primo tempo per niente bello e quasi totalmente privo di occasioni, deciso da una giocata da fermo.
La ripresa la comincia meglio il Bologna, che va alla ricerca del pareggio. Al 64’ Martinez deve uscire dall’area per salvare la situazione dopo un malinteso tra Dragusin e Vogliacco, ma il pallone va addosso a Zirkzee che non ne approfitta.
Al 73’ Orsolini crossa in area, arriva Aebischef che si coordina e calcia col sinistro, ma Martinez gli nega il pareggio. Al 76’ gol annullato ai padroni di casa: punizione di Saelemaekers, entrato nel secondo tempo, e colpo di testa vincente di Calafiori che però è in fuorigioco.
All’81’ Kristiansen mete rasoterra a centro area dove arriva Zirkzee la cui conclusione in girata viene deviata in angolo da un avversario. Al 91’ Calafiori scaraventa un sinistro da ontano che viene tolto dall’incrocio dei pali da Martinez. Ancora decisivo l’estremo difensore del Genoa al 93’: Kristiansen crossa rasoterra per Zirkzee che tira di sinistro ma lo spagnolo respinge.
Al 95’ il meritato pareggio del Bologna: batti e ribatti da calcio d’angolo, pallone a Saelemaekers che rimette in mezzo dove c’è De Silvestri che spacca la porta e Martinez non può nulla. Al 98’ ancora Gudmundsson su punizione rischia di siglare la doppietta personale e la vittoria del Genoa ma il pallone stavolta si stampa sulla traversa.