Atalanta-Bologna 0-2 e Sampdoria-Cremonese 2-3
Le due gare delle 16,30 del ricco sabato della 29esima giornata di Serie A terminano con due colpi esterni: il primo è quello del Bologna, che espugna Bergamo (0-2), il secondo è firmato dalla Cremonese che passa a Marassi in rimonta (2-3).
Al Gewiss Stadium succede tutto nella ripresa: al 49′ gli ospiti passano in vantaggio con Sansone che trova un bel tiro a giro su assist di Barrow. Nel finale Orsolini chiude i conti con un bel sinistro sul secondo palo, dopo aver saltato Palomino.
Gol e spettacolo al Ferraris: i blucerchiati passano in vantaggio al 15′ con Leris che colpisce di testa un cross dalla sinistra di Augello. Al 34′ arriva il pareggio dei grigiorossi con Ghiglione che conclude al volo un cross dalla sinistra di Quagliata. Nel secondo tempo i padroni di casa tornano avanti al 65′ con Lammers che batte Carnesecchi di testa, su assist ancora di Augello. A cinque dal termine però gli ospiti ristabiliscono la parità con Lochoshvili che deposita in rete con il petto su invito di Dessers. Nel finale, a tempo quasi scaduto arriva l’incredibile sorpasso: Afena-Gyan colpisce il palo dopo una splendida azione personale, sulla respinta Sernicola raccoglie la sfera, rientra sul mancino e lascia partire un tiro imparabile che si infila nel sette.
Il Bologna sale a quota 43, a -5 dalla stessa Atalanta, ferma a 48. La Cremonese supera la Sampdoria e si porta al penultimo posto a quota 16, a +1 sulla Sampdoria, ferma a 15.