Un successo importante, che vale il sorpasso in classifica.
Il Bologna strapazza il Sassuolo tra le mura amiche, e il 3-0 del Dall’Ara vale il definitivo sorpasso nei confronti dei neroverdi corregionali, che già erano stati appaiati in classifica dopo una lunga rimonta e ora vedono i rossoblù portarsi a +3 in classifica e mettersi definitivamente alle spalle le paludi della zona retrocessione.
Parte subito forte il Bologna, con Arnautovic che non sfrutta il grande assist di Dominguez per battere Consigli. Il Sassuolo, almeno all’inizio, non sembra però voler restare a guardare e si fa minaccioso con Traoré. Che, però, sbaglia tutto davanti a Skorupski. Quest’ultimo nega poi il gol a Pinamonti e pochi minuti dopo esulta quando, al 30′, Aebischer raccoglie l’assist di Lucumi e con un colpo di classe porta i felsinei in vantaggio.
A inizio ripresa il Sassuolo tenta di riprendere in mano la partita con Laurentie che spaventa Skorupski. Già al 50′, però, Arnautovic chiude di fatto la partita saltando in dribbling Consigli e firmando il raddoppio dopo gran lavoro di Soriano. Entra Berardi, ma non basta: c’è tempo invece per il tris, uno splendido destro a rientrare di Ferguson al 78′ che scatena la festa al Dall’Ara.