Il Bologna di Thiago Motta supera il Lecce
Una sola partita giocata alle 15 nella domenica di serie A, quella tra il Bologna e il Lecce, allo stadio Renato Dall’Ara.
Gli uomini di Thiago Motta si impongono sulla compagine salentina per 2-0: decisivo il solito Arnautovic, migliore in campo e a segno dal dischetto.
In avvio la partita è bloccata e senza grandi occasioni da nessuna delle due parti ma al 13esimo minuto Marko Arnautovic sblocca il risultato su calcio di rigore, concesso ai felsinei per il fallo di Gendrey su Aebischer. Il Bologna riesce anche a raddoppiare prima di tornare negli spogliatoi, grazie al colpo di testa di Ferguson, che sfrutta al meglio il calcio d’angolo battuto da Barrow.
Gli uomini di Marco Baroni rientrano dopo l’intervallo con un atteggiamento più propositivo rispetto a quello del primo tempo ma le occasioni tardano ad arrivare e anzi, sono gli uomini in rossoblù ad andare più volte vicini al gol del 3-0, soprattutto con Orsolini e Posch. Il risultato però non cambia più è Thiago Motta conquista la prima vittoria in campionato sulla panchina dei felsinei, che fanno registrare anche il primo clean sheet della stagione.