
Il Bologna vince in rimonta, Milan ancora ko
Allo Stadio Renato Dall’Ara, nel recupero della nona giornata di Serie A, il Bologna batte in rimonta il Milan per 2-1 e lo stacca in classifica e infliggendogli la seconda sconfitta consecutiva dopo quella con il Torino.
Rossoneri pericolosi già al secondo minuto: Musah serve Gimenez che spreca da buona posizione. Poco dopo cross di Dominguez sul quale Thiaw sfiora… l’autogol. Al 38’ ancora Dominguez che invece di mettere in area va verso Maignan e si fa respingere il tiro.
Gol sbagliato dal Bologna, gol segnato dal Milan quando sembrava in difficoltà: al 43’ rilancio lungo di Maignan, Gimenez tocca di testa per Leao che supera in velocità De Silvestri e Skorupski e insacca facilmente.
Nella ripresa, al 48’ i padroni di casa pareggiano con Castro che in mischia mette dentro da pochi passi, il gol viene convalidato al VAR dopo che non viene rilevato un presunto fallo di mano di Fabbian. Al 64’ azione personale di Musah e sinistro respinto da Skorupski.
All’81’ angolo dalla destra Casale colpisce in pieno il palo di testa, l’azione prosegue e Canbiaghi manda alto di un nulla. È il prologo al gol, che arriva all’82’: rimessa laterale del Bologna, i rossoneri dormono e sul cross di Cambiaghi Ndoye anticipa Pavlovic e insacca il gol della vittoria.