Il Brasile dei fenomeni battuto dal Paraguay. Ora rischia

Altra pesante sconfitta per il Cile

Tante sorprese nelle qualificazioni sudamericane per il prossimo Mondiale. La più grande riguarda il Brasile. Allo stadio Defensores del Chaco, ad Asuncion, i padroni di casa del Paraguay hanno compiuto un autentico miracolo, battendo il Brasile (1-0 il finale). La rete della vittoria della nazionale paraguaiana è stata firmata, al 20′ del primo tempo, da Diego Gomez, compagno di squadra di Messi all’Inter Miami.

Sconfitta pesante per il Brasile con i fenomeni Endrick, Rodrygo e Vinicius incapaci di trovare il modo di accendere il proprio talento e segnare al Paraguay che, dopo 16 anni, può festeggiare nuovamente un successo sui verdeoro.

Al momento il Brasile è quinto in classifica (con gli stessi punti del Venezuela) e, di fatto, sta rischiando. La prossima sfida sarà contro il Cile che, ormai in crisi nera, potrebbe provare a riscattarsi proprio contro Vinicius e compagni. A questo punto, Vinicius e compagni non possono più sbagliare per non compromettere la qualificazione al prossimo Mondiale.

Crollo verticale del Cile che si arrende anche alla Bolivia (2-1), complicando ulteriormente una classifica già disastrosa. Attualmente il Cile è nono in classifica con soli cinque punti conquistati in otto partite disputate. Nelle altre gare, pareggio a reti inviolate tra Venezuela e Uruguay mentre l’Ecuador si impone sul Perù (1-0) e riesce così a superare, in classifica, proprio il Brasile.

Articoli correlati