Cagliari-Genoa 2-1
Il match domenicale delle 15 dell’undicesima giornata di Serie A si conclude con la vittoria del Cagliari, che sconfigge 2-1 il Genoa all’Unipol Domus, centrando la seconda vittoria consecutiva in campionato.
Primo tempo equilibrato con una occasione per parte sul finale: al 36’ Vasquez fa venire i brividi ai padroni di casa con un bel diagonale che colpisce la traversa; tre minuti più tardi Luvumbo realizza il gol del vantaggio per i rossoblù ma viene annullato per fuorigioco.
Succede tutto nella ripresa: al 48′ i sardi vanno in vantaggio col gol del neo entrato Viola, che batte Martinez con un potente mancino rasoterra; tre minuti dopo Gudmundsson pareggia i conti in acrobazia, dopo un errore di Goldaniga. Al 69′ i rossoblù tornano avanti con Zappa, che sfrutta il filtrante di Petagna e batte il portiere del Grifone sul primo palo con un preciso destro, firmando il definitivo 2-1.
Il Cagliari esce così dalla zona retrocessione, portandosi al diciassettesimo posto, a quota 9 punti, mentre il Genoa rimane fermo a 11, in quindicesima posizione.