Cagliari – Roma 3-2: i sardi agganciano il Benevento al quart’ultimo posto a quota 31.
Se quest’anno il Cagliari riuscirà nell’impresa di restare in Serie A – solo fino a tre settimane fa la squadra di Semplici sembrava spacciata – molto si dovrà al vittorioso incontro di oggi.
Alla Sardegna Arena, contro una Roma rimaneggiata (per scelte del tecnico Fonseca), i rossoblu si impongono per 3-2 in un match a lungo dominato.
Dopo appena 4′ infatti, Lykogiannis porta subito avanti i padroni di casa. La Roma reagisce e al 27′ Carles Perez pareggia sfruttando un bel passaggio di Pellegrini.
Nella ripresa, il Cagliari alza i ritmi e tra il 57′ ed il 64′ ecco l’uno-due firmato Marin e Joao Pedro, che mette adddirittura due gol di distanza tra le squadre. A nulla varrà il successivo gol del giallorosso Fazio al 69′: finisce 3-2.
Il Cagliari dopo tanto tempo vede la luce, agganciando il Benevento a quota 31 al quart’ultimo posto. Per la Roma, sempre ferma al settimo posto, è notte fonda: ora i capitolini hanno solo tre punti di vantaggio sul lanciatissimo Sassuolo nella corsa all’ultimo posto utile per accedere alla nuova Conference League.