Il Cagliari spezza contro l’Udinese la serie di tre sconfitte consecutive, torna al successo in casa dopo due mesi e fa tre passi fondamentali verso la salvezza, salendo a quota 32 punti.
Settimana importante per i rossoblù, che hanno preparato la partita in ritiro e hanno vissuto il cambio della guardia nel ruolo di direttore sportivo, da Giuseppe Rossi a Marcello Carli.
Nel post-gara ne ha parlato il presidente Giulini, che ha pure elogiato il tecnico Lopez: “Non ritenevo di dover cambiare l’allenatore, qualsiasi cosa succeda Lopez rimarrà con noi. Al massimo mi sarei cambiato io. Conosco Carli da qualche anno e cioè da quando ci ha ‘fregato’ Vecino per le comproprietà. La brutta sconfitta ha accelerato quello che era in programma per il prossimo campionato, anche perché su Carli c’erano altre squadre”.
Queste invece le parole di Lopez: “È stata una vittoria fondamentale, ma sappiamo che non è finita, dobbiamo continuare a lavorare come fatto in questa settimana. I ragazzi sono starti bravissimi a interpretarla, poteva subentrare la paura dopo lo svantaggio, ma ce l’abbiamo fatta grazie anche all’aiuto dei nostri tifosi”.