La sfida tutta rossoblù termina senza reti.
Il Genoa non va oltre il pareggio a Marassi contro il Cagliari, che in terra ligure regge l’onda d’urto del Grifone e porta a casa uno 0-0 che torna a muovere la classifica.
A rendersi pericolosi sono infatti soprattutto i padroni di casa, soprattutto con Coda e Gudmundsson (che colpisce anche un palo al 18′ dopo una splendida azione personale). Il Cagliari si vede con un paio di iniziative di Luvumbo, poi torna a farsi pericoloso il Genoa: Coda è fermato dall’arbitro per offside, Lapadula sbaglia mira di un soffio, Aramu pecca di egoismo e sbaglia la conclusione con Gundmundsson liberissimo. Prima dell’intervallo è il sinistro di Nandez a sfiorare il beffardo gol ospite.
Il tema della partita non cambia nella ripresa, in particolare con Coda e Gudmundsson che continuano ad attaccare in tandem e in solitaria. Il fortino isolano, però, regge. Il Cagliari non resta solo a guardare, e in particolare con Deiola tenta le sorti in avanti in un paio di occasioni: la mira, però, non c’è. Nel finale è quindi Radunovic a opporsi a Coda, regalando alla formazione sarda l’undicesimo punto della stagione dopo due ko consecutivi. Genoa a quota 15 come le capolista Reggina, Bari e Brescia, ma con una partita in più già disputata.