Il Cagliari vince in rimonta, terzo ko di fila per il Torino

Il Cagliari vince in rimonta, terzo ko di fila per il Torino

Il Cagliari ha superato in casa il Torino per 3-2 nella partita delle 18 valida per l’ottava giornata di Serie A: i sardi sotto per 2-1 hanno ribaltato la partita nel secondo tempo in quattro minuti. Grazie a questa vittoria la squadra di Nicola è salita al dodicesimo posto a quota nove punti, mentre gli uomini di Vanoli sono incappati nella terza sconfitta di fila e restano fermi a 11.

Botta e risposta nel primo tempo del match all’Unipol Domus tra Cagliari e Torino. I padroni di casa, dopo una rete annullata a Yerry Mina, hanno trovato l’1-0 tra le polemiche al 38′ su calcio di punizione contestatissimo dalla squadra ospite: Viola con una potente conclusione di sinistro ha portato in vantaggio i sardi. Tre minuti dopo è arrivata la risposta dei granata: al 41′ sugli sviluppi di un corner Sanabria ha incornato l’1-1 anticipando di testa Mina, ristabilendo l’equilibrio.

Ripresa spumeggiante, gli ospiti hanno effettuato il sorpasso al 55′ con Linetty, a segno con un destro dalla distanza. Sotto di un gol, Nicola ha rivoluzionato la squadra con tre cambi immediati per dare la scossa ai suoi (dentro Palomino, Gaetano e Lapadula), ed ha ottenuto gli effetti sperati ribaltando completamente la partita.

Al 74′ Palomino ha segnato il 2-2 sugli sviluppi di un corner, decisiva la sponda di Luperto per l’inserimento dell’ex Atalanta; al 78′ è arrivato il gol del sorpasso dei padroni di casa. Coco nel tentativo di anticipare gli attaccanti del Cagliari sul cross di Piccoli ha mandato la sfera alle spalle del proprio portiere.

Finale teso, il tecnico del Torino Vanoli è stato ammonito per proteste. In campo i granata hanno provato a raggiungere il 3-3 con un intensissimo assedio finale, ma il gol del pareggio non è arrivato.

Articoli correlati