Il caso Danilo tiene banco alla Juventus

Il caso Danilo tiene banco alla Juventus

In questa stagione Danilo sta facendo molta fatica: Thiago Motta gli preferisce gli altri difensori in rosa e finora l’esperto brasiliano ha collezionato appena 148 minuti tra Serie A e Champions League, un bottino magrissimo considerando lo spessore del centrale.

L’ex Manchester City ha un contratto in scadenza a giugno: fino a pochi mesi fa il prolungamento sembrava una formalità ma ora le cose sono cambiate e il difensore sta riflettendo molto attentamente sul suo futuro. Per ora la nazionale brasiliana continua a dargli fiducia ma se continuerà a giocare sarà complicato per Dorival Junior convocarlo ancora.

Cresciuto nelle giovanili dell’América Futebol Clube, Danilo ha poi giocato nel Santos ed è approdato in Europa grazie al Porto, club nel quale ha giocato tra il 2011 e il 2015. Dopo due anni passati al Real Madrid nel 2017 il Manchester City l’ha acquistato per 30 milioni di euro e il brasiliano è rimasto in Inghilterra fino al 2019, quando la Juventus ha sborsato 37 milioni di euro per portarlo a Torino.

Articoli correlati