Il Cittadella vince in extremis contro il Lecco
Allo Stadio Pier Cesare Tombolato si è svolta una partita elettrizzante tra il Cittadella e il Lecco, valida per l’ottava giornata di Serie B e terminata 2-1 per i padroni di casa. Le squadre hanno adottato formazioni diverse, con il Cittadella disposto in un 4-3-1-2 e il Lecco che ha optato per un 3-5-2.
Il match ha preso una piega interessante fin dai primi minuti, con una serie di cartellini gialli distribuiti a giocatori di entrambe le squadre. Tuttavia, è stato il Lecco a rompere il ghiaccio al 20′ con un gol di Artur Ioniță, assistito da Alessandro Caporale. Nonostante l’inizio difficile, il Cittadella non ha perso il morale e ha continuato a lottare.
La seconda metà del gioco ha visto il Cittadella prendere il sopravvento. Dopo una serie di sostituzioni strategiche, il Cittadella ha avuto l’opportunità di pareggiare grazie a un rigore confermato dal VAR al 54′. Tuttavia, Filippo Pittarello ha colpito il legno, mancando l’occasione di impattare. Nonostante questo contrattempo, il Cittadella non ha perso la speranza. All’87’, Pittarello si è riscattato segnando il gol del pareggio. Infine, all’89’, Claudio Cassano ha segnato il gol della vittoria, portando il risultato finale sul 2-1 a favore del Cittadella.
Questa partita ha dimostrato la resilienza del Cittadella e la sua capacità di rimontare nonostante le avversità. Allo stesso tempo, il Lecco ha mostrato un gioco solido, ma non è riuscito a mantenere il vantaggio. In classifica il Cittadella è settimo a dodici punti, mentre il Lecco resta ultimo a un punto e con tre partite in meno.