“Ieri c’erano notizie di dimissioni, ma nessuno ha parlato con me”.
Intervenuto a margine dell’evento ‘Tennis Vip’ alla Cittadella dello Sport di Bergamo, il tecnico dell’Atalanta Gian Piero Gasperini si è soffermato a lungo sui progetti per la prossima stagione, annata che vedrà la Dea senza coppe europee dopo tre partecipazioni consecutive alla Champions League.
“Individuo tre vie per il prossimo anno. La prima è quella di cercare un potenziamento più limitato possibile, ma con qualche top player che possa alzare nell’immediato il valore della squadra. La seconda è un ringiovanimento della rosa, valorizzando giocatori come Scalvini o Koopmeiners. Questi sono i profili che portano alle famose plusvalenze importanti, di cui l’Atalanta si è spesso giovata. La terza è fare poco o niente, stare lì e dire ‘vabbè andiamo avanti'”, le parole del tecnico riportate da Sport Mediaset.
Prima di parlare della progettualità del club però, l’allenatore di Grugliasco ha voluto smentire con forza alcune voci circolate nei giorni scorsi: “Non do le dimissioni oggi. Ieri c’erano queste notizie, ma nessuno ha parlato con me. Vorrei sapere chi ha parlato con me, perchè da qualcuno di voi ho letto anche delle cose. Non faccio più le conferenze, ma troppo spesso le parole sono capovolte, trasformate. Se nessuno ha parlato con me, come ho fatto a sentire che Gasperini vuole cambiare venti giocatori? Non ci siamo neanche visti. Un po’ più di serietà. Accetto le partite, le critiche. Ma non parlate mai con me: se avete le vostre idee non mi mettete in mezzo, se ho da dire qualcosa non mi sono mai tirato indietro. Non do le dimissioni oggi, ripeto”.