Un clima di accoglienza che non è passato inosservato.
Como sconfitto ma felice dopo la trasferta di Napoli. E non solo per la prestazione offerta dalla squadra di Cesc Fabregas al cospetto dell’attuale capolista della Serie A, ma anche e forse soprattutto per quanto avvenuto sugli spalti dello stadio Maradona. Tanto da prendere una lodevole iniziativa all’insegna della sportività, il fair play e l’amicizia.
La decisione del club lombardo porta il calendario avanti fino a febbraio 2025, data in cui sarà proprio il Como a ospitare a sua volta il Napoli al Sinigaglia. E qui gli stessi tifosi che si sono congratulati abbondantemente con gli ultimi avversari in campionato (è avvenuto sugli spalti, ma anche sui social) troveranno un bel regalo in omaggio.
“Il Como 1907 – ha scritto la società azzurra in un comunicato – desidera ringraziare sentitamente il Napoli e i suoi tifosi per la bellissima dimostrazione di sportività durante e dopo la gara di venerdì sera. L’atmosfera allo stadio Maradona e il supporto di entrambe le tifoserie, sia in campo che fuori, sono stati senza pari. Per questo motivo, il Como 1907 è felice di annunciare che offrirà una birra a ogni tifoso del Napoli in trasferta in occasione del ritorno allo Stadio Giuseppe Sinigaglia nel febbraio 2025″.
Un’iniziativa particolare e in controtendenza rispetto a ciò che fin troppo spesso avviene in Serie A negli ultimi anni, quando casomai le trasferte vengono vietate a questa o quella tifoseria. Como e Napoli, invece, non solo si ritroveranno allo stadio nella sfida di ritorno. Ma lo faranno condividendo un brindisi.