I risultati del sabato di serie B della 20esima giornata
Il sabato della 20esima giornata di serie B si conclude con ben cinque vittorie e un solo pareggio: Como e Cittadella travolgono rispettivamente Spezia e Palermo e mettono pressione al Parma capolista. Vittorie casalinghe anche per Bari e Sudtirol contro Ternana e Feralpisalò, mentre importante successo in chiave playoff per il Brescia sul campo del Modena. In conclusione, termina in parità la sfida fra Pisa e Reggiana.
Al “Sinigaglia”, il Como travolge lo Spezia con due gol per tempo: Al 27’ apre le marcature Da Cunha e dieci minuti più tardi arriva il raddoppio di Cutrone. Nella ripresa Gabrielloni trova il terzo gol al 59’ e quattro minuti più tardi arriva il poker siglato da Da Cunha. Al “Tombolato” ad aprire le danze per il Cittadella è Pandolfi al 26’. Nella ripresa, il match per il Palermo si mette in salita, poiché Stulac viene espulso per doppia ammonizione al 50’. Forte della superiorità numerica, i granata riescono a chiudere la partita al 80’ grazie a Vita.
Al “San Nicola”, il Bari riesce a mettere in discesa la partita grazie ad un uno due negli ultimi minuti del primo tempo. Al 41’ apre le marcature per i galletti Ricci, mentre due minuti più tardi ci pensa Nasti a siglare il raddoppio. All’83’ arriva il terzo gol per i biancorossi con Dorval. Al 85′ la Ternana trova il gol della bandiera con Diakite.
Al “Braglia”, il Brescia trova il vantaggio al 5’ grazie all’autogol di Zaro, che devia nella sua porta un cross di Bisoli. Al 30’ la leonessa trova il raddoppio con Galazzi. Al 52’ il Modena accorcia le distanze con Luca Tremolada, che trasforma il calcio di rigore assegnato dal VAR per un fallo di mano di Bjarnason.
Al “Druso” la partita viene risolta da un pregevole gesto tecnico di Casiraghi, che al 76’ batte Pizzignacco con un pallonetto. All’Arena Garibaldi, invece, ad aprire la gara ci pensa la Reggiana al 9’ con Melegoni. Sette minuti più tardi, il Pisa trova il pareggio con Valoti su calcio di rigore. Al 34’, poi,sono gli ospiti a tornare davanti con Antiste. Al 82’, infine, arriva il gol di Bonfanti che chiude la partita sul 2-2.
In classifica il Como si porta al secondo posto in solitaria con 38 punti, mentre il Cittadella segue al terzo con 36. Il Brescia sale all’ottavo posto con 28 punti, mentre il Bari si porta a 26 a -2 dalla zona playoff. Nono, 11esimo, 12esimo e 13esimo posto rispettivamente per Modena (28), Reggiana (24), Sudtirol (23) e Pisa (23). Rimangono al penultimo e all’ultimo posto, invece, lo Spezia (17) e la Feralpisalò (14).