Roma-Lazio 1-0
Il derby della Capitale va alla Roma. A decidere la sfida dell’Olimpico è un colpo di testa di Gianluca Mancini, nel finale del primo tempo, che regala la vittoria ai giallorossi, che tornano a vincere il derby dopo due anni. Si tratta anche della prima vittoria per De Rossi in una stracittadina da allenatore, debutto amaro invece per Tudor.
La Roma parte subito forte con una botta di Paredes che termina di poco alta sulla traversa; la Lazio risponde al 7′ con un tiro di poco a lato di Immobile da posizione defilata. Al 23′ Pellegrini impegna Mandas con un bel destro dalla distanza. Dieci minuti più tardi Celik va vicino al vantaggio con un colpo di testa sopra la traversa. Nel finale della prima frazione i giallorossi sbloccano la gara con Mancini che incorna perfettamente il corner dalla sinistra di Dybala.
Nella ripresa gli uomini di De Rossi sfiorano il raddoppio al 54′: Lukaku riparte in contropiede e serve El Shaarawy ma il suo tiro si infrange sul palo. Al 63′ i biancocelesti trovano il pari con Kamada, che però è in netto fuorigioco. Tudor si gioca anche la carta Luis Alberto ma l’assalto della Lazio non produce gli effetti sperati.
La Roma conquista così tre punti preziosissimi in ottica Champions, salendo a quota 55, a -2 dal Bologna, quarto, mentre la Lazio rimane ferma a 46, al settimo posto.