Gli uomini di Ranieri fermati sullo 0-0
Si interrompe a due la striscia di vittorie del Cagliari di Claudio Ranieri: gli isolani non sono riusciti ad andare oltre lo 0-0 in casa del Cittadella. I padroni di casa si sono ritrovati con un uomo in meno dal 52esimo, per l’espulsione di Alessandro Salvi.
La prima occasione del match è per il Cittadella, che riesce ad impegnare Radunovic con Antonucci in seguito a un’azione di contropiede. Dopo il pericolo scampato i rossoblù prendono in mano la partita andando in più di un’occasione vicino al gol del vantaggio, trovato al 44esimo con Falco, ma annullato per fuorigioco.
La seconda frazione si apre sulla falsa riga della prima, con gli ospiti che spingono. Al 52esimo gli uomini di Gorini si ritrovano in 10 dopo la doppia ammonizione rimediata da Salvi. Il Cagliari aumenta ancora di più il ritmo: gli isolani si vedono revocare un rigore in seguito a check del Var, Ranieri cerca di inserire più giocatori offensivi possibile, ma senza riuscire a sfondare il fortino eretto dalla compagine veneta, che resiste anche nei sei minuti di recupero.
Un punto d’oro per il Cittadella, che rimane agganciato a Como e Benevento. Passo falso per gli uomini di Ranieri che, nonostante la partita giocata per gran parte del tempo all’attacco, scivolano in nona posizione.