La capolista non si ferma più, alle sue spalle cambia momentaneamente la prima inseguitrice.
Frosinone sempre più dominatore della Serie B, dopo i risultati della domenica che certificano una volta ancora la fuga dei ciociari capaci di battere per 3-0 il Venezia. Già al 14′ arriva il vantaggio di Mulattieri, nella ripresa lo stadio Stirpe festeggia anche le reti di Caso e ancora di Mulattieri. Il secondo posto è ora lontano 12 punti, il terzo 14.
E il secondo posto cambia, dato che a occuparlo è momentaneamente il Bari (il Genoa giocherà lunedì a Marassi contro il Cosenza). Galletti corsari sul campo dell’Ascoli, dove finisce 1-0 per gli ospiti grazie a un rigore di Cheddira. In quarta posizione, ma a pari punti con il Genoa, c’è ora il Südtirol dopo il 2-1 casalingo sul Perugia: decisivi con le loro reti Mazzocchi e Curto, nel mezzo il momentaneo pareggio di Casasola grazie a un rigore a fine primo tempo.
A chiudere la zona playoff c’è attualmente il Cagliari, ottavo dopo il pareggio di Brescia: al Rigamonti finisce 1-1, con gli ospiti in vantaggio grazie al rigore di Lapadula e poi raggiunti da Bisoli. In zona salvezza è importante la vittoria casalinga del Como sul Modena (1-0, decide Cerri), addirittura vitale quella della Spal sul Cittadella (2-1, segnano Fetfatzidis e Prati, inutile il rigore di Ambrosino). Gli estensi sono ora a -2 dal quindicesimo posto in classifica. Terzultimo il Benevento dopo la doppia rimonta sul campo della Ternana (2-2, a Mantovani e Coulibaly rispondono Acampora e Tello).