Frosinone-Cagliari 3-1
Il Frosinone batte il Cagliari per 3-1, ribaltando un gol di svantaggio, nella partita domenicale delle 12.30 valida per il ventunesimo turno di Serie A: i gialloblù vendicano così la rimonta che permise agli isolani di vincere la gara d’andata per 4-3 e soprattutto tornano al successo dopo quasi due mesi in campionato, allontanandosi così dalla zona bollente della classifica.
La squadra di Di Francesco inizia meglio dal punto di vista della mole di gioco ma al primo affondo, dall’altra parte del campo, passano gli uomini di Ranieri: a firmare il vantaggio al 26′ è Ibrahim Sulemana, che sfrutta il pallone arrivato a centro area dopo il contrasto fra Okoli e Petagna per piazzarlo alle spalle di Turati.
Il Frosinone inizia da subito a cercare il pari e sembrerebbe trovarlo nel primo minuto di recupero del primo tempo, grazie a Barrenechea: dopo una lunga verifica prima in Sala Var e poi all’on-field review, la rete viene annullata per un contrasto fra Brescianini e Dossena che l’arbitro Dionisi ritiene falloso.
Bisogna attendere l’ultima mezz’ora per la rimonta decisiva: al 64′ è Luca Mazzitelli a segnare di testa il pareggio, sfruttando nel migliore dei modi il cross di Harroui, mentre al 75′ è una splendida punizione di Matias Soulé a valere il gol del 2-1, per la gioia dei tifosi di casa accorsi al ‘Benito Stirpe’.
Nel finale il Cagliari quasi la riprende: è Turati, con un riflesso spettacolare, a negare il pari al veterano rossoblù al 94′. Sul corner successivo gli isolani perdono palla, e dal contropiede nasce la volata di Zortea che porta al gol di Kaio Jorge, che chiude di fatto il match: finisce 3-1, dopo cinque sconfitte di fila i gialloblù riassaporano la gioia del successo.