Un’importante ripartenza, in una giornata in cui in zona promozione arrivano importanti novità.
Il Frosinone torna a correre in Serie B. Dopo due soli punti nelle precedenti tre giornate, la capolista è tornata a vincere nel pomeriggio di Pasquetta rifilando un 2-0 all’Ascoli che riporta il vantaggio sul Genoa secondo in classifica a 6 punti. Il Grifone ha infatti raccolto solo un pareggio, mentre alle sue spalle c’è ora il Bari dopo la vittoria in extremis sul campo del Südtirol.
La sfida dello stadio Stirpe si è infatti conclusa sul 2-0, con il Frosinone che ha segnato un gol a tempo contro l’Ascoli: di Lucioni e Mulattieri le firme sulle due reti. Spettacolare ma pieno di rimpianti il 2-2 del Genoa sul campo del Como: al doppio vantaggio di Strootman e Coda, infatti, hanno risposto Cutrone e Mancuso nell’ultima mezz’ora del Sinigaglia. Importantissimo l’1-0 raccolto dal Bari nella sfida diretta con il Südtirol: nei minuti di recupero sono infatti arrivati il rosso per Pompetti e la rete decisiva di Morachioli.
In zona playoff sono cruciali le vittorie, entrambe per 1-0, di Reggina e Parma: i calabresi hanno sconfitto in casa il Venezia grazie a un’autorete di Ceppitelli nei primi minuti, i ducali si sono imposti a Cittadella grazie al gol di Camara. Nelle zone basse della classifica potenzialmente pericoloso il ko interno del Perugia con il Modena (0-1, decisivo Gerli). Respirano infatti la Spal (3-1 a Benevento, a segno Prati, Cella e Moncini, temporaneo pareggio di Foulon) e il Brescia: Jallow ha firmato la vittoria per 1-0 sulla Ternana, la prima per le Rondinelle in campionato da novembre.