Il Genoa abbatte la Spal nella ripresa, ok anche Bari e Reggina

Vincono tutte dietro la capolista, frena solo il Südtirol.

Il Genoa risponde al ko del Frosinone e batte lo Spal in una partita non banale. A Marassi finisce 3-0, con il Grifone che si porta a -9 dalla capolista e soprattutto resta in vantaggio su Bari e Reggina, a loro volta vittoriose ma che inseguono al terzo e quarto posto della Serie B.

I rossoblù liguri mantengono quindi la seconda posizione che a fine stagione regalerà la promozione diretta in Serie A, ma la partita si sblocca solo nel finale. Le tre reti del Genoa arrivano infatti al 77′ con Dragusin e poi nei minuti di recupero (al 93′ segna Gudmundsson, addirittura al 96′ Salcedo). A 3 punti dalla promozione diretta c’è invece il Bari, vittorioso per 2-0 sul campo di un Brescia sempre più nei guai: a segno Benedetti (21′) e Scheidler (93′). Un punto in meno per la Reggina, quarta dopo il 2-1 interno sul Modena (reti di Pierozzi e Strelec, momentaneo pareggio di Tremolada).

Scende al quinto posto il Südtirol, costretto dal Palermo al pareggio casalingo: altoatesini subito in vantaggio con Cissé (5′), risponde Soleri al 48′. Pareggio anche per il Cagliari, che a Venezia si ferma sullo 0-0 e chiude attualmente la zona playoff. Finisce invece 2-1 la sfida di Terni, ma per il Cittadella: il ko interno ha indotto Aurelio Andreazzoli a presentare le dimissioni. Esce dalla zona playout il Como, capace di battere il Cosenza ultimo in classifica per 5-1.

Articoli correlati