Il Genoa castiga l’Udinese in 10 per 90 minuti. Balotelli non incide
Preziosa vittoria del Genoa ad Udine nella partita delle 12.30 valida per la 14esima giornata di Serie A. Il Grifone approfitta della rovinosa espulsione di Isaak Touré nei primi minuti di gioco e si impone per 2-0 con la rete di Pinamonti e l’autogol di Giannetti, conquistando la prima vittoria della gestione Vieira. Balotelli in campo nell’ultimo quarto d’ora senza incidere.
Grazie a questo successo, i rossoblù salgono a quota 14 punti, allontanandosi dalla zona retrocessione, mentre i bianconeri devono incassare la quarta sconfitta nelle ultime cinque partite.
L’espulsione di Touré per un colpo al volto di Zanoli al 2′ di gioco è fatale per i padroni di casa, che si ritrovano a giocare in 10 uomini per tutta la partita. Al 13′ il Grifone trova il vantaggio con Pinamonti, lesto ad anticipare tutti su un rimpallo nell’area friulana.
Il Genoa si avvicina più volte al raddoppio, e nella ripresa chiude la partita grazie all’autorete di Giannetti sul cross di Zanoli. Nell’ultimo quarto d’ora in campo Balotelli, che non riesce a rendersi pericoloso.