Genoa-Mantova 3-2
Il Genoa fa tre su tre in amichevole. Dopo i successi con Fassa Calcio e Venezia, il Grifone si è ripetuto con il Mantova, neopromosso in Serie B, battuto per 3-2. Protagonista del match è stato Caleb Ekuban, autore di una doppietta, ma costretto ad abbandonare il terreno di gioco dopo solo mezz’ora per via di un infortunio muscolare.
Il Genoa parte forte e va subito avanti con Ekuban, che al 6′ deve solo depositare in rete un cross dalla destra di Messias. Al 23′ lo stesso attaccante rossoblù raddoppia: crossa dalla destra di Zanoli e girata vincente di testa dell’italo-ghanese. Al 37′ il Mantova accorcia con Muroni, ma nel finale Frendrup riporta il Grifone avanti di due lunghezze.
Nella ripresa il club lombardo dimezza di nuovo lo svantaggio grazie al gol di De Benedetti al 63′. Il Genoa cerca il quarto gol con Thorsby, il cui colpo di testa viene ribattuto dal portiere, e Vitinha, che non sfrutta una buona occasione. Finisce così 3-2.
Il Mantova è tornato in serie B dopo quattordici anni di assenza. L’ultima stagione diventa ancor più straordinaria considerando che l’anno precedente i virgiliani erano retrocessi in serie D, dopo aver perso i playout contro l’Albinoleffe, e solo grazie ai ripescaggi avevano potuto partecipare al girone A di serie C. Questo trionfale percorso è stato guidato da Davide Possanzini, ex vice di Roberto De Zerbi al Sassuolo e allo Shakhtar Donetsk.