
Genoa-Venezia 2-0
Il Genoa conquista il successo contro il Venezia nel ‘Monday Night’ della venticinquesima giornata di Serie A e ottiene tre punti importantissimi nella corsa alla salvezza: a tredici gare dalla fine sono infatti dieci le lunghezze di vantaggio del Grifone sul terz’ultimo posto, mentre i lagunari restano penultimi a -5 dalla prima posizione utile a restare nel massimo campionato.
A Marassi il primo tempo è intenso dal punto di vista della fisicità ma allo stesso tempo povero di grandi occasioni da gol: solo nel finale gli ospiti hanno un paio di chance per andare a rete, ma il potente tiro da fuori di Nicolussi Caviglia viene neutralizzato da Leali al 42′ e tre minuti dopo Kike Perez manda sopra la traversa da buona posizione.
Nella ripresa il Genoa alza il livello dell’intensità e ma è ben oltre la mezz’ora, e dopo tre cambi per parte (Busio, Maric e Yeboah per Zampano, Fila e Oristanio nelle file del Venezia; Ekuban, Cornet ed Ekhator al posto di Vitinha, Junior Messias e Miretti per i rossoblù), che il match trova la sua risoluzione. All’82’ è infatti un nuovo entrato, Ekuban, a servire il pallone giusto per Pinamonti, il cui splendido destro a giro non lascia scampo a Radu per l’1-0.
Messo alle corde, il Venezia subisce il colpo del definitivo ko all’86’: ancora assist di Ekuban, stavolta per Cornet, che si libera in velocità di un difensore avversario e insacca, realizzando così il 2-0. Non ci saranno ulteriori emozioni, ad esultare è il Genoa, vittorioso per la terza volta di fila nelle gare giocate in casa. Venezia ancora senza successi, invece, nel 2025.