Il Genoa stende il Parma e riconquista Marassi, seconda vittoria per Vieira
Seconda vittoria nelle ultime tre partite per il Genoa di Patrick Vieira. I rossoblù hanno battuto per 1-0 a Marassi il Parma di Fabio Pecchia grazie alla rete segnata da Frendrup nel corso del secondo tempo della partita valida per la ventesima giornata di campionato. Grazie a questo successo il Grifone (alla prima vittoria casalinga dopo oltre 230 giorni) sale all’undicesimo posto a 23 punti, raggiungendo temporaneamente la Roma, mentre i crociati restano fermi al diciassettesimo a 19 punti. Solo panchina per Mario Balotelli.
Primo tempo molto bloccato al Ferraris: il ritmo partita è spezzettato e le occasioni sono poche. Il Grifone parte meglio, Suzuki deve compiere un ottimo intervento su Vasquez al 23′. Dopo due chance mancate di Bonny e Pinamonti, i rossoblù prima dell’intervallo perdono Badelj per infortunio, dentro Kasa.
Nella ripresa gli emiliani sembrano più volonterosi ma le occasioni sono tutte di marca rossoblù: al 57′ Kasa ha una grande chance ma spedisce sopra la traversa. L’equilibrio si rompe al 65′: Miretti pesca in area Frendrup, il cui tiro deviato da Delprato beffa Suzuki.
Gli ospiti cercano di reagire ma la formazione di Vieira è ben compatta dietro e non offre spazi. Sono anzi i padroni di casa a sfiorare il raddoppio con Kasa, poco prima del triplice fischio.